Condizioni generali
Definizioni
“Fornitore” è l’Azienda Agraria La Ranteria, con sede legale in Montemaggiore Belsito via Cannizzaro 4, che è persona giuridica che vende beni e servizi online, attraverso il servizio di comunicazione a distanza denominata “internet”
“Cliente” è la persona fisica e/o giuridica acquirente che acquista beni e servizi per scopi personali e non commerciali, imprenditoriali o professionali.
“Offerte speciali” sono vendite effettuate da La Ranteria per tutti i prodotti o una parte di essi e per periodi limitati di tempo, con un prezzo scontato rispetto al normale prezzo di vendita.
Ordini
Gli ordini possono essere fatti esclusivamente per mezzo del presente sito, viene previa registrazione e attraverso una password e un login, potrai controllare ed eventualmente modificare i tuoi dati anagrafici e l’ indirizzo per il recapito della merce. Al momento dell’ordine sarà possibile decidere il luogo di consegna(casa, ufficio, parenti, ecc.). le consegne si effettuano solo in alcuni paesi indicati in questa pagina. Al momento della convalida dell’ordine il cliente accetta le condizioni presenti nei seguenti articoli.
Art.1 Conclusione o Sottoscrizione ordine ed efficacia del contratto
1.1 La vendita sarà considerata conclusa con l’ invio da parte di La Ranteria al cliente di un’ e-mail di conferma dell’ ordine. La conferma vale come accettazione di proposta contrattuale diventando vincolante per entrambi le parti.
1.2 L’ e-mail deve contenere gli estremi del cliente e dell’ ordine, il prezzo della merce acquistata comprensive delle spese di imballaggio e trasporto, l’ indirizzo di spedizione e l’ orario di consegna al quale rispettivamente sarà inviata e recapitata la merce.
Art.2 Prezzi
2.1 I prezzi di vendita dei prodotti indicati nel presente sito sono tutti espressi in Euro.
2.2 I prezzi applicati saranno quelli indicati nel sito al momento dell’ ordine di acquisto da parte del cliente senza alcuna considerazione di eventuali aumenti o ribassi.
2.3 i prezzi dei prodotti sono comprensivi di IVA e di qualsiasi altra imposta.
Ad ogni ordine è possibile richiedere emissione di fattura. Ovviamente nel caso richiedeste la fattura è obbligatorio fornire tra i dati la Partita IVA. Per l’emissione della fattura , fanno fede le informazioni fornite dal cliente; nessuna variazione dei dati sarà possibile dopo l’emissione della fattura stessa(convalida del ordine).
Art.3 Pagamenti
3.1 Ogni pagamento da parte del cliente potrà avvenire unicamente per mezzo delle carte di credito indicate sul sito e con bonifico bancario. La clausale del bonifico bancario dovrà riportare: -il numero di riferimento dell’ ordine; - nome e cognome intestatario dell’ordine.
3.2 La spedizione dei prodotti avverrà solo dopo il ricevimento dell’ attestazione di pagamento.
Art.4 Modalità di consegna
4.1 I prodotti saranno consegnati tramite corriere espresso all’indirizzo indicato dal cliente e all’orario concordato al momento dell’ ordine.
4.2 La Ranteria non si assume alcuna responsabilità per disservizi imputabili a causa di forza maggiore o caso fortuito nel caso in cui non riesca a dare esecuzione all’ ordine nei tempi previsti dal contratto. E si assume l’ obbligo di preavviso al cliente con debita motivazione.
4.3 Al fine di garantire la perfetta conservazione per tutta la durata del viaggio i prodotti verranno inviati in contenitori a temperatura controllata secondo le direttive del D.L.155/97(HACCP).
Art.5 Diritto di recesso
5.1 Trattandosi, ai sensi dell’art.7 del D.lgs.187/99, di prodotti deperibili il cliente non può in alcun modo avvalersi del “Diritto di Recesso” ad eccezione di quei prodotti che vengono consegnati in contenitori danneggiati. In tal caso il cliente ha l’ obbligo di segnalare l’ inconveniente al corriere stesso.
6 Diritto applicabile
6.1 Le presenti Condizioni Generali di Vendita sono sottoposte alla legge italiana.